Articles

Il mercato immobiliare di Roma rappresenta una solida opportunità per gli investitori, grazie alla storica attrattività della Capitale e alla costante domanda. Tuttavia, per ottenere un investimento redditizio è fondamentale analizzare non solo la redditività lorda degli immobili, ma anche il rendimento netto, tenendo conto di tasse, spese e dei benefici fiscali, oltre a scegliere con cura la zona e la tipologia dell’immobile.
Quanto Rende un Immobile a Roma?

La valutazione del proprio immobile è un passaggio importante quando bisogna prendere una decisione su di esso, sia che lo si voglia vendere sia che lo si voglia mettere a rendita, sia che si è interessati all’acquisto.
Una errata valutazione può portare alla perdita di tempo nel migliore dei casi, ma spesso anche alla perdita di denaro e opportunità.
Se è chiaro come una valutazione del proprio immobile più bassa del valore attuale di mercato fa perdere al venditore un ricavo maggiore dalla vendita, una valutazione più alta del valore di mercato può portare ad altri svantaggi.